I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

DomuS3D®: piccoli trucchi

Rivestimento lineare (verticale)

Come realizzare un rivestimento lineare

In questa lezione impareremo a rivestire una parete con pose verticali.
Puoi trovare il filmato di questo suggerimento anche su  

  1. Nella prossima immagine puoi vedere il risultato dei passaggi che illustreremo.
  2. Iniziamo col creare la colonna verticale per il primo colore mediante comando “Posa verticale”. Si può utilizzare questo comando sia in vista navigazione sia in vista parete; consigliamo questa seconda opzione per un più efficace risultato.


     

  3. Analogamente, si proceda creando altre due colonne di colore diverso fino a creare il modulo composto dei tre colori che si vuole ripetere sulla parete.

  4. Procediamo quindi a replicare i rivestimenti, utilizzando il comando “Modifica --> Serie lineare”.

    Selezionare mediante click sx del mouse le colonne dei tre colori che vogliamo ripetere e confermare mediante click dx del mouse. Verrà richiesto di selezionare il punto base. Facciamo click sx sull’estremità in basso a sinistra che corrisponde al vertice della piastrella nera.
     
  5. Inserire il numero di ripetizioni del gruppo. Si tratta del numero esatto di copie che si vuole ripetere il gruppo composto dalle tre colonne. In questo valore non sono incluse quelle già posate sulla parete.

  6. Infine selezionare il punto di destinazione che insieme al punto base indica la distanza di ripetizione. Per affiancare esattamente una sezione all’altra non dobbiamo fare altro che selezionare il vertice in basso a destra della terza colonna esistente. Fare attenzione a scegliere lo spigolo esatto della piastrella avvalendosi dello snap.
  7. Volendo inserire un valore per la fuga possiamo fare click con il tasto destro e scegliere il comando “Punto + delta”. Fare click sul punto e inserire il valore della fuga nel campo “delta X”.
     

.
 

Il filmato

Puoi vedere gli stessi passaggi nel filmato che abbiamo preparato su questo piccolo trucco.
Fai click qui per visualizzare il filmato 

 

Buon lavoro 

Dipartimento Supporto Tecnico DomuS3D®
support@domus3d.com