I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

DomuS3D® VENUS: piccoli trucchi

In questa sezione troverai, ogni mese, un piccolo consiglio che ti consentirà di lavorare meglio con il tuo DomuS3D®

In questa lezione imparerai ad allegare Panorami 360° ai progetti che condividerai nel Cloud con clienti e colleghi, grazie alla nuova App DomuS3D 360.

1. Una volta aperto il progetto, accedi alla finestra Navigazione, quindi seleziona il comando Panorama 360:

2. Si aprirà la finestra nella quale creare la scena panoramica, come puoi vedere nella prossima immagine

Sorgente:

- Se intendi creare una panoramica in qualità Navigazione dal punto di vista in cui ti trovi, seleziona il controllo Navigazione

- Se intendi allegare una panoramica creata con il motore di rendering (quindi in Alta Qualità) seleziona il controllo Cartella, quindi indica la cartella in cui hai precedentemente salvato i file della Panoramica in alta qualità

Destinazione:

Lascia attivo il controllo di default (Nuovo Virtual Tour), e conferma le tue scelte con il pulsante Ok.

4. Accederai in questo modo alla finestra di anteprima della panoramica, nella quale puoi anche inserire hotspot ed immagini, oppure collegare più scene panoramiche l'una all'altra (fai click qui per vedere un esempio di panoramiche collegate). Chiudi la finestra specificando di voler salvare questa nuova Panoramica:

5. Verifica ora che questa nuova panoramica sia stata salvata negli allegati di progetto: dalla finestra di Navigazione o Planimetria, seleziona la sezione STRUMENTI della Ribbon, ed il comando Allegati:

Vedrai che la Panoramica 360° è appena stata inserita tra gli allegati di progetto. In questa finestra puoi inserire altri allegati quali immagini fotografiche o di rendering del progetto, schede PDF (Cataloghi, stampe tecniche, schede di conformità...) file Word o Excel, ... così da poter fornire un elenco completo di documenti relativi al progetto. Ricorda che se vuoi allegare anche una scena 3D liberamente navigabile, devi selezionare il comando DomuS3D 360 (presente nella Ribbon di finestra Navigazione, nella sezione NAVIGAZIONE)

6. Condividi il progetto: se hai attivato il canone di Download Cataloghi (che include automaticamente l'attivazione di 1 GB gratuito sul Cloud di DomuS3D®) puoi ora condividere il progetto sull'App gratuita DomuS3D 360, selezionando il comando Condividi (che si trova immediatamente sopra il comando Allegati appena selezionato al punto 5). Seleziona, tra gli allegati disponibili con il progetto, quelli che vuoi condividere e premi il pulsante Carica su Cloud.

7. Infine chiudi il progetto e salvalo. Quindi, dopo aver atteso il tempo necessario per effettuare l'upload del progetto dal tuo PC al Cloud, entra in pagina Live!, accedi alla sezione Cloud, fai click sul progetto appena pubblicato e seleziona il comando relativo alle condivisioni:

In questo modo potrai scegliere se consentire a tutti gli utenti di DomuS3D 360 di vedere il progetto (Rendi visibile a tutti i clienti) oppure solo agli utenti autorizzati (Condividi con un cliente non registrato, del quale dovrai specificare l'indirizzo di posta elettronica)

Il tuo progetto, ora, è sul Cloud!

Buon divertimento con DomuS3D® VENUS.

support@domus3d.com