I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Scopri le lastre LAMINAM nelle librerie di DOMUS3D®

Rendi i tuoi progetti ancora più esclusivi ed eleganti con DOMUS3D®

imgCopertina

Laminam, specialista nella produzione di lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore per l’architettura, gli interni e l’arredo, è la prima azienda ad avere industrializzato il processo manifatturiero.
Lo stabilimento principale è in Italia, a Fiorano Modenese, al quale si sono aggiunti due nuovi siti che triplicheranno la capacità produttiva: il primo a Borgotaro (PR) interamente dedicato alle lastre nel formato 1620x320 mm e il secondo in Russia a Dobrino Village, poco distante da Mosca, riservato esclusivamente alle lastre 1000x3000 mm.
Nata nel 2001 da un’intuizione dell’Ing. Franco Stefani che ha pensato a questo prodotto innovativo brevettandone la tecnologia e immaginandone le applicazioni, produce le proprie superfici ceramiche avvalendosi di impianti all’avanguardia realizzati dal gruppo System di cui fa parte.
Per l’estrema leggerezza e le eccellenti proprietà del materiale, le lastre ceramiche di grandi dimensioni e minimo spessore trovano naturale impiego nell’architettura e nell’arredamento; con oltre 130 superfici a catalogo, la collezione LAMINAM con le sue texture naturali e ultramoderne, va a comporre un’accattivante palette che si rinnova di anno in anno per soddisfare la crescente richiesta di mercato.

Scarica il progetto del mese di Giugno, realizzato con le lastre delle collezioni Kauri per i rivestimenti e Oxide per il pavimento.

SERIE KAURI

Trae ispirazione dal legno più raro e prezioso al mondo, da cui prende anche il nome. Kauri, conserva nella sua texture traccia di un legno estremamente contrastato, possente e primordiale. La memoria del materiale ispiratore si mantiene nelle macroscopiche venature, che donano alle lastre un vigoroso tratto distintivo. Le tonalità morbide lasciano spazio ad innumerevoli possibilità di posa.


Caratteristiche Tecniche
    DIMENSIONI
  • 1000x3000 mm
  • SPESSORE
  • 5.6 mm
  • COLORI
  • Beige, Bianco, Grigio, Moro

SERIE OXIDE

Attraverso un’esclusiva tecnologia di stratificazione, le superfici di Oxide riproducono l’effetto del metallo ossidato che reagisce agli agenti atmosferici, al sole e al tempo che scorre. Grazie alla profondità materica e cromatica si creano effetti tridimensionali inediti e raffinati per un total look nella progettazione di interni ed esterni con qualsiasi stile, dal più classico al più estremo.


Caratteristiche Tecniche
    DIMENSIONI
  • 1000x3000 mm
  • SPESSORE
  • 3.5 mm, 5.6 mm
  • COLORI
  • Grigio, Perla, Bianco, Moro, Avorio, Nero