I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

Le novità presenti in DomuS3D® 2018 - R2

Il secondo rilascio di DomuS3D® 2018 presenta numerose ed interessanti migliorie.

img_domus3d

Da Luglio 2018 è disponibile la versione R2 (secondo rilascio) di DomuS3D® 2018. Se stai usando DomuS3D® 2018 R1 (primo rilascio), aggiornando alla R2, numerose novità e bug fix sono disponibili.

Per prima cosa, sono disponibili diverse migliorie riguardanti la Pianta. Ad esempio, c’è la possibilità di creare (in Pianta e Parete 2D) un oggetto a partire dalla selezione di entità CAD eterogenee (sebbene queste debbano comunque costituire un profilo chiuso), senza dover necessariamente creare una polilinea chiusa (il comando è Oggetto da selezione, e si trova nella sezione CAD-Crea da selezione della Ribbon). Inoltre è stata migliorata la funzionalità Disegna-Parallelepipedo: i valori impostati restano persistenti quando si ripete il comando, ed il parallelepipedo può essere spostato nello stesso modo con il quale si spostano gli arredi.

Diverse migliorie sono state apportate anche al rendering. Ad esempio, è disponibile una nuova finestra per la gestione dei parametri principali di tutte le luci del progetto. Sono stati anche apportati diversi miglioramenti dell'environment per il rendering con V-Ray:
• possibilità di scegliere il tipo di cielo (Hosek è il default per nuovi progetti)
• possibilità di applicare un filtro di colore al sole
• sfondi HDR su Dome light

Tra le novità della R2 c’è la possibilità di recuperare la cronologia delle piastrelle/materiali da rivestimento utilizzate, in modo tale da poterle ritrovare e ri-applicare in modo veloce. Inoltre, facendo tasto destro su una piastrella (oppure selezionandola con il sinistro ed operando dalla Property Grid) è possibile sincronizzare la finestra Componenti con le piastrelle appartenenti alla stessa Collezione, oppure con lo stesso formato di quella selezionata.

Infine, in questo secondo rilascio sono stati anche corretti numerosi bug e anomalie.



Visualizza nuovi progetti