I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

I nuovi occhiali per la Realtà Virtuale

Tecnologie VR (Virtual Reality) con le quali è possibile “vivere” gli ambienti realizzati in DomuS3D® con eccezionale realismo

Tra le novità che Maticad ha presentato al Cersaie vi sono due tecnologie VR (Virtual Reality) attraverso le quali è possibile entrare negli ambienti realizzati con DomuS3D® e “viverli” con eccezionale realismo.

La prima, tramite occhiali Samsung Gear VR, permette di vedere panoramiche 360° in stereoscopia con la massima qualità grafica, figlia di elaborazioni effettuate con V-Ray, uno dei motori di rendering disponibili in DomuS3D®.

La seconda, tramite gli occhiali Oculus Rift, permette di navigare gli ambienti in modalità stereoscopica, muovendosi liberamente all’interno e, nel caso di progetti multivano, di visitare tutte le singole stanze del progetto: la qualità della navigazione è leggermente inferiore, ma pur sempre molto coinvolgente, soprattutto grazie alla possibilità di muoversi in piena libertà in tutte le direzioni, anche usando joystick dedicati del tutto identici a quelli della più famosa PlayStation.

Entrambe sono esperienze “immersive” in grado di esaltare il realismo alla massima potenza e di conferire, a chi li utilizza, un isolamento a camera stagna all’interno della realtà virtuale, a beneficio di una fruizione epidermica e sensoriale di ciò che si sta guardando attraverso gli occhiali.

È facilmente intuibile, da tutto ciò, quanto l’esperienza di acquisto di una soluzione d’arredo possa risultare stimolante per il cliente, che è così in grado di percepire in anteprima ed in scala reale gli spazi e gli ingombri, oltre che l’impatto estetico di ciò che sta per acquistare: vedere a 360° come potrà diventare il suo ambiente, in stereoscopia, è certamente la migliore garanzia in assoluto per un acquisto consapevole ed esente da spiacevoli sorprese finali.

Per Produttori e Rivenditori di showroom, quindi, questi strumenti possono risultare di grande ausilio per promuovere i propri prodotti in modo innovativo, sfruttando le nuove tecnologie in modo pervasivo per catturare attenzione, stima, fiducia e disponibilità del potenziale cliente ad affidarsi totalmente nelle mani di chi gli sta fornendo un servizio così coinvolgente.

 

 

Maticad s.r.l.