I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info

A Sassuolo, Maticad incontra i progettisti di domani

Maticad srl ha parteciparto all'evento conclusivo del percorso di formazione “Scuola in posa”

imgCopertina

L'evento a cui Maticad ha partecipato, presso l'istituto Volta di Sassuolo (Mo) conclude il primo triennio di attività del progetto “Scuola in posa”, dedicato ai ragazzi delle classi terze, quarte e quinte. Un grande esempio di collaborazione tra il mondo del lavoro ed il mondo della formazione scolastica. I ragazzi da sempre vivono questa esperienza in modo estremamente positivo: per loro è un momento di crescita importante perché prendono contatto per la prima volta con il mondo del lavoro.

Gli studenti che hanno aderito al progetto hanno avuto l’occasione di visitare i diversi reparti produttivi di alcune aziende ceramiche, incluse le sale mostra, potendosi anche cimentare nella progettazione e posa in opera di una parete di un ambiente reale.
Il progetto è stato promosso dal Lions Club Sassuolo il quale, oltre a garantire docenti e tecnici impegnati a fianco agli studenti, ha fatto da collegamento tra la scuola e le molte aziende coinvolte. Ovviamente Maticad, che da sempre dedica un'attenzione particolare alla formazione, ha deciso di sostenere l'iniziativa mettendo a disposizione dei partecipanti diverse licenze del proprio software di progettazione DOMUS3D®.

Il progetto premiato è stato realizzato con l'ultima versione di DOMUS3D®

Infine Laminam SpA, ha sostenuto l'iniziativa fornendo i materiali per la realizzazione vera e propria del progetto.